+-100%

Si comunica che le prenotazioni per la visita e il concerto di sabato 28 novembre 2015 si sono chiuse alle ore 13.30 di oggi mercoledì 25 novembre 2015.

 

L’ Archivio di Stato di Napoli, in collaborazione con l’Associazone culturale Napolinova, propone la terza edizione della rassegna “I concerti dell’Archivio”, tre appuntamenti musicali che si terranno alle 11.30 nelle giornate di sabato 24 ottobre, sabato 14 novembre e sabato 28 novembre.

 

Il concerto di sabato 24 ottobre, dedicato alla chitarra con un viaggio tra autori europei e americani, vedrà esibirsi il giovane chitarrista Domenico Mastroianni vincitore del primo premio al Concorso Internazionale “Napolinova”.

Il concerto di sabato 14 novembre, proporrà invece l’incontro tra il violino di Giovanni Panascia e il violoncello di Virginia Fiorini, entrambi valenti strumentisti che eseguiranno alcune opere del repertorio cameristico e di raro ascolto.

Il concerto conclusivo di sabato 28 novembre affidato al violino di Yohko Koshibu, vincitrice del secondo premio al Premio Violinistico Internazionale “Renato e Giovanna Capunzo”, proporrà un viaggio nel repertorio per violino solo dal ‘600 al ‘900.

 

I concerti sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

Prima di ciascun concerto, alle ore 10.00, è prevista una visita guidata agli spazi monumentali del I piano dell’ex monastero dei SS. Severino e Sossio, sede dell’Archivio e alla mostra “Le rotte del cibo: commercio alimentare tra Napoli e il mondo”, a cura del Servizio Visite dell’Archivio di Stato di Napoli.

La visita guidata è a prenotazione obbligatoria telefonando allo 0815638256 (ore 9.00-13.00) o inviando email a: as-na@beniculturali.it.
La prenotazione deve essere effettuata entro le ore 13 del venerdì precedente la giornata del concerto.

FacebookTwitterGoogle+

ultima revisione: 7 dicembre 2015