Mostra – Convegno: La medicina tra tradizione e innovazione nelle carte d’Archivio

Mostra-Convegno: “La Medicina tra Tradizione e Innovazione nelle carte d’Archivio”

Archivio di Stato di Napoli
24 – 25 novembre 2023

Siamo lieti di annunciare l’apertura al pubblico della mostra-convegno “La Medicina tra tradizione e innovazione nelle carte d’Archivio”, che si terrà il 24 e 25 novembre 2023. L’evento avrà luogo presso le sale espositive dell’Archivio di Stato di Napoli, con apertura dalle ore 9:00.

Curata dalla paleopatologa Marielva Torino, questa esposizione offre un viaggio “di carta” nel mondo della medicina. Attraverso l’analisi di documenti d’archivio inediti, la mostra propone un’immersione in un percorso storico che abbraccia secoli di pratica medica, esplorando il connubio tra le radici tradizionali e l’incessante innovazione che caratterizza il campo della salute.

Sono stati sapientemente selezionati materiali che raccontano storie di medici pionieri, antiche tradizioni curative, iconografie e incartamenti che mettono in risalto le sfide affrontate dalla medicina nel corso del tempo; per tale ragione l’esposizione non è solo un tributo alla storia della medicina, ma anche uno spunto di riflessione sulle straordinarie prospettive che il futuro offre alla ricerca medica.

Data

24 - 25 Nov 2023
Expired!

Ora

09:00

Etichette

mostra
Categoria

    RESTA AGGIORNATO