Scarlatti Camera Young – concerto

Scarlatti Camera Young
Dialoghi musicali alla Federico II
Una rassegna della Nuova Orchestra Scarlatti
in collaborazione con Marco Bizzarini, Enrico Careri, Simona Frasca,
Maria Rossetti, Giorgio Ruberti, docenti e ricercatori in discipline storico-musicali del Dipartimento di Studi Umanistici, Università di Napoli Federico II

Con la rassegna Scarlatti Camera Young – Dialoghi musicali alla Federico II che si terrà per i primi tre appuntamenti (13, 22 e 24 aprile 2023) nella splendida cornice barocca della Chiesa dei SS. Marcellino e Festo, nel cuore della cittadella universitaria partenopea (Largo San Marcellino, n. 10), e nell’Archivio di Stato di Napoli per l’ultimo (27 aprile 2023, Piazzetta del Grande Archivio n. 5), la Nuova Orchestra Scarlatti intende coniugare la promozione dei giovani talenti del territorio con la ricerca e la divulgazione musicale.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con i docenti e ricercatori in discipline storico-musicali del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università Federico II di Napoli.

Sala Filangieri
Giovedì 27 aprile ore 17.00 ingresso gratuito

Musiche di Borodin, Šostakovič, Stravinskij e il Quintetto K 581 di Mozart, con il Quartetto Scarlatti (archi) e la partecipazione del clarinettista Gaetano Russo, introduce il professor Bizzarini.

 

Data

27 Apr 2023
Expired!

Ora

17:00

Maggiori informazioni

LOCANDINA

Etichette

musica
Categoria
LOCANDINA

    RESTA AGGIORNATO